Come visitare il Palazzo della Consulta


È possibile effettuare visite al Palazzo della Consulta, su prenotazione, da parte di scuole e università sia italiane che estere.
Il Palazzo è visitabile, senza oneri, secondo un calendario stabilito dalla Corte costituzionale.
La richiesta andrà redatta su carta intestata del richiedente e inviata all’indirizzo di posta elettronica: visite.guidate@cortecostituzionale.it
Potrà essere fissato un solo appuntamento nel corso dell'anno, da ottobre a giugno. Il numero dei partecipanti, di cui dovrà essere fornito l'elenco nominativo, non potrà superare le 40 unità.
Gli appuntamenti verranno evasi tenendo conto della data della richiesta e fino ad esaurimento dei posti e saranno comunicati al richiedente, tramite e-mail di conferma, con il dovuto anticipo sulla data fissata.
Dieci giorni prima della visita dovrà pervenire all’indirizzo e-mail sopra indicato l'elenco dei partecipanti ed i loro dati anagrafici.
Le visite guidate al Palazzo si effettuano, di norma e salvo impedimenti di carattere istituzionale, nella giornata del venerdì alle ore 12.00 e saranno curate dal personale della Corte costituzionale che illustrerà gli aspetti storici ed architettonici del Palazzo. La visita ha una durata di 45 min. circa.