Dispositivo: illegittimità costituzionale parziale - inammissibilità
Dispositivo: non fondatezza - inammissibilità
Giustizia amministrativa - Riparto di competenza - Controversie aventi ad oggetto i provvedimenti emessi dall'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato in materia di giochi pubblici con vincita in denaro - Devoluzione alla competenza inderogabile del Tribunale amministrativo regionale del Lazio, sede di Roma - Lamentata violazione di parametro per il quale manca ogni motivazione sula non manifesta infondatezza - Difetto di motivazione - Inammissibilità della questione. (Classif. 125006).
Giudizio costituzionale in via incidentale - Rilevanza della questione - Questione sollevata dal giudice indicato come non più competente dal Consiglio di Stato in sede di riparto di competenza - Sussistenza. (Classif. 112005).
Delegazione legislativa - Controllo di conformità tra norma delegata e norma delegante - Possibilità di estendere il controllo ad atti estranei a tale rapporto (come, ad esempio, quelli che modificano la norma delegata) - Esclusione. (Classif. 077004).
Giustizia amministrativa - In genere - Necessità di una sua articolazione territoriale - Possibili deroghe - Condizioni. (Classif. 125001).
Giustizia amministrativa - Riparto di competenza - Controversie aventi ad oggetto i provvedimenti emessi dall'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato in materia di giochi pubblici con vincita in denaro - Devoluzione alla competenza inderogabile del Tribunale amministrativo regionale del Lazio, sede di Roma - Denunciata violazione dei criteri di delega, irragionevolezza e violazione del principio del giudice naturale precostituito per legge - Insussistenza - Non fondatezza delle questioni. (Classif. 125006).